Le immagini pubblicate su questo sito sono di proprietà del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco. È concesso l’uso gratuito delle stesse per finalità di informazione, mantenendo inalterato il logo dei Vigili del fuoco. Per l’impiego in pubblicazioni editoriali, è necessaria la preventiva autorizzazione. È vietato l’utilizzo per la promozione di prodotti o servizi commerciali
All images published on this website are property of the Italian National Fire Brigade. Using the images or any content included in this website is allowed, free of charge, for non commercial purposes and in the interest of public communication. Always the Italian Fire Brigade logo should remain unchanged. For publishing and commercial purposes concessions must be obtained in writing from the Italian National Brigade. It is stricktly forbidden to use any content of this website for commercial purposes such as the promotion of products or services.

Lunedì 05 Ottobre 2020 - Elicottero Drago 70 in sorvolo sulla Vallata Arroscia e Valle Argentina per un sopralluogo sulle aree colpite dall'ondata di maltempo di venerdì 2 ottobre: …

Lunedì 05 Ottobre 2020 - Il soccorso dei Vigili del fuoco con l’elicottero Drago VF147 in territorio francese per recuperare e trasportare i 13 connazionali che erano rimasti …

Sabato 03 Ottobre 2020 - Continuano le attività di aiuto del Corpo Nazionale nei confronti del popolo albanese duramente colpito dal sisma dello scorso novembre. Sono sbarcati …

Sabato 22 Agosto 2020 - Salvato dai Vigili del fuoco un Lagotto romagnolo disperso da alcuni giorni a San Marino. Dopo aver localizzato il cane in un dirupo sotto Torre La Cesta, …

Mercoledì 12 Agosto 2020 - È previsto per questo pomeriggio, con arrivo a Pisa intorno alle ore 20:45 di stasera, il rientro del team italiano di Vigili del fuoco inviato in Libano …

Lunedì 10 Agosto 2020 - Nuovo target per i vigili del fuoco italiani a Beirut, al lavoro stamattina per controllare alcuni container sulla banchina del porto. In corso le verifiche …

Domenica 09 Agosto 2020 - Nuovo prelievo di sostanze in alcuni punti del’area portuale di Beirut dove è avvenuta l’esplosione martedì scorso.  Gli specialisti NBCR dei Vigili del …

Domenica 09 Agosto 2020 - Dopo la verifica con la termocamera della presenza di focolai attivi nel relitto della nave scaraventata sulla banchina del porto dall'esplosione, i …

Sabato 08 Agosto 2020 - Team di esperti dei Vigili del fuoco al lavoro nell’area portuale di Beirut, cratere dell’esplosione di martedì. Controlli con l’Esercito sui target …

Venerdì 07 Agosto 2020 - MISSIONE BEIRUT, IL LAVORO DEGLI ESPERTI  VIGILI DEL FUOCO Proseguono le operazioni del team di esperti NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) a …