Le immagini pubblicate su questo sito sono di proprietà del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco. È concesso l’uso gratuito delle stesse per finalità di informazione, mantenendo inalterato il logo dei Vigili del fuoco. Per l’impiego in pubblicazioni editoriali, è necessaria la preventiva autorizzazione. È vietato l’utilizzo per la promozione di prodotti o servizi commerciali
All images published on this website are property of the Italian National Fire Brigade. Using the images or any content included in this website is allowed, free of charge, for non commercial purposes and in the interest of public communication. Always the Italian Fire Brigade logo should remain unchanged. For publishing and commercial purposes concessions must be obtained in writing from the Italian National Brigade. It is stricktly forbidden to use any content of this website for commercial purposes such as the promotion of products or services.

Visualizzazione elementi 1 - 12 su 187
Giovedì 04 Gennaio 2024 - Questa sera, i Vigili del fuoco di Rapallo, con l'appoggio della squadra di Chiavari, sono intervenuti a Calcinara, in via alla Chiesa, per l'incendio del …
Giovedì 14 Dicembre 2023 - Nei giorni 14 e 15 dicembre, si sono svolte due giornate addestrative presso la Funivia Montallegro a Rapallo. Le manovre, ipotizzavano una avaria …
Domenica 12 Novembre 2023 - Fermate una fuga di gas e una perdita d’acqua, messa in sicurezza un manufatto in cemento pericolante, recuperati dei beni ai residenti evacuati, …
Martedì 07 Novembre 2023 - Nello scenario del forte Begato di Genova si sono svolte ieri ed oggi due giornate di addestramento. Ieri il Comando Provinciale di Genova ha simulato …
Mercoledì 01 Novembre 2023 - Questo pomeriggio, i Vigili del fuoco del distaccamento di Multedo, sono intervenuti in via Trento a Campo Ligure per uno scoppio in una abitazione. …
Martedì 31 Ottobre 2023 - Dalle 10:35 i vigili del fuoco di Genova sono impegnati per un incendio divampato in un locale tecnico del Terminal traghetti, evacuato il centro …
Domenica 29 Ottobre 2023 - Con un sistema di corde e una manovra di calata e recupero li hanno raggiunti e portati al sicuro: così i Vigilidelfuoco hanno soccorso nei boschi di Piè …
Sabato 28 Ottobre 2023 - Si è svolta oggi la prima giornata formativa in ambito USAR (Urban Search and Rescue), acronimo inglese che sta ad indicare il soccorso in caso di …
Giovedì 19 Ottobre 2023 - Addestramenti quotidiani per mantenere alto il livello operativo e professionale.  Siamo a Rossiglione, in provincia di Genova, dov’è stato simulato …
Mercoledì 18 Ottobre 2023 - Questo pomeriggio, i Vigili del fuoco di Chiavari hanno tratto in salvo un cane che, allontanatosi da casa, era finito nel fiume Gromollo a Sestri …
Giovedì 21 Settembre 2023 - Intervento tecnico impegnativo dei Vigili del Fuoco di Genova intervenuti sulla autostrada A10 tra Savona e Genova in direzione Genova. Un autocisterna …
Domenica 27 Agosto 2023 -  Sono' in corso da stamane poco dopo le sette, le operazioni di spegnimento di materiale depositato in una ditta di riciclo rifiuti in via Gramsci a …