Le immagini pubblicate su questo sito sono di proprietà del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco. È concesso l’uso gratuito delle stesse per finalità di informazione, mantenendo inalterato il logo dei Vigili del fuoco. Per l’impiego in pubblicazioni editoriali, è necessaria la preventiva autorizzazione. È vietato l’utilizzo per la promozione di prodotti o servizi commerciali
All images published on this website are property of the Italian National Fire Brigade. Using the images or any content included in this website is allowed, free of charge, for non commercial purposes and in the interest of public communication. Always the Italian Fire Brigade logo should remain unchanged. For publishing and commercial purposes concessions must be obtained in writing from the Italian National Brigade. It is stricktly forbidden to use any content of this website for commercial purposes such as the promotion of products or services.

Visualizzazione elementi 1 - 12 su 30
Giovedì 14 Marzo 2024 - Si è conclusa ieri l’esercitazione dei Vigili del fuoco nella stazione sciistica dell’Aremogna a Roccaraso, durante la quale sono stati simulati due scenari …
Mercoledì 29 Novembre 2023 - Intervento degli specialisti in Telecomunicazioni dell’Abruzzo, elitrasportati dall’equipaggio del reparto volo vigili del fuoco di Pescara, sul ponte …
Giovedì 02 Febbraio 2023 - Concluso a L’Aquila, presso il Centro di formazione e di addestramento del Gruppo Enel, il seminario formativo rivolto ai vigili del fuoco dell’Umbria: …
Sabato 15 Ottobre 2022 - Il 14 ottobre si è conclusa l’esercitazione di colonna mobile regionale che ha visto impegnati per tre giorni i Vigili del fuoco dell’Abruzzo. Tre gli …
Lunedì 25 Luglio 2022 - Sotto controllo l'incendio che da ieri pomeriggio sta interessando delle sterpaglie e della vegetazione nell'area del territorio di Paganica, in provincia …
Domenica 17 Luglio 2022 - A L'Aquila è in fase di bonifica l’incendio boschivo e di vegetazione nella zona di Celano e di Aielli: tre squadre a terra e un canadair proveniente …
Mercoledì 16 Marzo 2022 - Spento nella notte il vasto incendio di vegetazione che da ieri aveva coinvolto i boschi sopra Carsoli (AQ). Diverse le squadre intervenute supportate …
Lunedì 14 Marzo 2022 - Preservare una testimonianza dei ghiacciai attuali, minacciati dal riscaldamento globale, per le generazioni future. Questo lo scopo del progetto di ricerca …
Mercoledì 23 Febbraio 2022 - Simulato l’intervento di assistenza e sgombero in caso di blocco degli impianti di risalita. L’addestramento, in base al protocollo regionale, …
Sabato 12 Febbraio 2022 - Con l’idrocostume addosso e sempre vincolati alle corde, strisciare sul ghiaccio a corpo libero per raggiungere una persona scivolata nell'acqua gelata …
Mercoledì 26 Gennaio 2022 - Intervento in quota per gli elisoccorritori del nucleo di Pescara. Il soccorso oggi pomeriggio verso le 16:30 sopra le vette del Gran Sasso per …
Domenica 28 Novembre 2021 - Seguire un’operazione di soccorso con gli occhi di una termocamera montata su un drone: individuato e salvato dai Vigili del fuoco, su una parete …