Le immagini pubblicate su questo sito sono di proprietà del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco. È concesso l’uso gratuito delle stesse per finalità di informazione, mantenendo inalterato il logo dei Vigili del fuoco. Per l’impiego in pubblicazioni editoriali, è necessaria la preventiva autorizzazione. È vietato l’utilizzo per la promozione di prodotti o servizi commerciali
All images published on this website are property of the Italian National Fire Brigade. Using the images or any content included in this website is allowed, free of charge, for non commercial purposes and in the interest of public communication. Always the Italian Fire Brigade logo should remain unchanged. For publishing and commercial purposes concessions must be obtained in writing from the Italian National Brigade. It is stricktly forbidden to use any content of this website for commercial purposes such as the promotion of products or services.

Visualizzazione elementi 1 - 12 su 12
Giovedì 09 Novembre 2023 - Si è svolta nelle giornate del 7 e 8 Novembre, ad Alessandria, un’esercitazione di Colonna Mobile Regionale dei Vigili del fuoco, presso il complesso …
Giovedì 14 Settembre 2023 - Addestramento notturno per i Vigili del fuoco del comando di Alessandria in uno scenario d’intervento complesso, l’interno di una galleria: simulate …
Martedì 18 Luglio 2023 - Sono proseguite per tutta la giornata di ieri e per tutta stanotte le operazioni dei Vigili del fuoco per il travaso di una cisterna carica di acido …
Domenica 18 Giugno 2023 - Nel tardo pomeriggio del 18 giugno i Vigili del fuoco di Alessandria sono intervenuti nel Comune di Cabella Ligure per soccorrere una donna e il suo cane …
Venerdì 18 Novembre 2022 - Si è svolta nel Comune di Rivarone (AL), da parte del Comando  Vigili del Fuoco di Alessandria, un’esercitazione in ambito fluviale che ha visto …
Giovedì 13 Ottobre 2022 - Si sono concluse nelle prime ore di stamattina le operazioni di bonifica del serbatoio a GNL (Gas Naturale Liquefatto) di un autoarticolato in transito …
Domenica 27 Marzo 2022 - Missione di salvataggio portata a termine con successo ieri dall’equipaggio del reparto volo dei Vigili del fuoco di Genova. Soccorse con l’elicottero due …
Giovedì 15 Luglio 2021 - Squadre dei Vigili del fuoco di Alessandria, Asti e i volontari di Valenza sono al lavoro dalla serata di ieri a Masio (AL) per spegnere l’incendio in un …
Giovedì 29 Aprile 2021 - Intervento dei Vigili del fuoco in corso dalle 8:50 per il crollo parziale del solaio di un capannone in costruzione nella zona industriale di Alessandria: …
Domenica 24 Novembre 2019 - Proseguono le ricerche della persona dispersa nel fiume Bormida: nella clip la  ricognizione aerea effettuata  dall’elicottero Drago dei …
Martedì 05 Novembre 2019 -  Esplosione intorno alle 2 in un edificio disabitato nel comune di Quargnento (AL): coinvolta la squadra intervenuta, tre i Vigili del fuoco …
Venerdì 25 Ottobre 2019 - Dopo il maltempo, i mezzi speciali per il movimento terra dei Vigili del fuoco sono al lavoro oggi a Parodi Ligure (AL). Nella clip la rimozione di …