Le immagini pubblicate su questo sito sono di proprietà del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco. È concesso l’uso gratuito delle stesse per finalità di informazione, mantenendo inalterato il logo dei Vigili del fuoco. Per l’impiego in pubblicazioni editoriali, è necessaria la preventiva autorizzazione. È vietato l’utilizzo per la promozione di prodotti o servizi commerciali
All images published on this website are property of the Italian National Fire Brigade. Using the images or any content included in this website is allowed, free of charge, for non commercial purposes and in the interest of public communication. Always the Italian Fire Brigade logo should remain unchanged. For publishing and commercial purposes concessions must be obtained in writing from the Italian National Brigade. It is stricktly forbidden to use any content of this website for commercial purposes such as the promotion of products or services.

Visualizzazione elementi 1 - 12 su 23
Lunedì 01 Gennaio 2024 - In fiamme due barche a vela ormeggiate nel porto di Roccella Jonica: evitata dai Vigili del fuoco la propagazione dell’incendio ad altri natanti vicini, …
Venerdì 18 Agosto 2023 - Continua il lavoro delle squadre per l’incendio che da giorni sta interessando il comune di Caulonia (RC), in particolare la località di Vincilago. Sul …
Sabato 05 Novembre 2022 - Attività di ricerca e salvataggio, manovre di primo soccorso medico, operazioni su corda con tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviale): USAR (Urban Search And …
Martedì 06 Settembre 2022 - Localizzato e soccorso oggi pomeriggio dagli elisoccorritori dei Vigili del fuoco del reparto volo di Catania, un 59enne disperso da ieri in località …
Sabato 13 Agosto 2022 - Nel capoluogo reggino e nei comuni di Catona, Bagnara Calabra, Fiumara e Scilla sono proseguite le operazioni di messa in sicurezza di alberi e strutture …
Sabato 30 Luglio 2022 - Due squadre dei vigili del fuoco impegnate dalle 13 di oggi a Roccella Ionica (RC) per l’incendio di macchia mediterranea e zona boscata con alberi d'alto …
Venerdì 24 Giugno 2022 - Intervento dei Vigili del fuoco ieri nella zona di Motta San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria, per un incendio di vegetazione.  Squadre a …
Giovedì 16 Giugno 2022 - Intervento dei Vigili del fuoco oggi per recuperare un’auto finita nelle acque del porto di Reggio Calabria. Soccorso un ragazzo all’interno del mezzo, …
Giovedì 17 Marzo 2022 - Nella giornata di oggi 17 marzo, si è svolta un'esercitazione di comunicazione in emergenza con l'uso di sistemi di comunicazione satellitare in Località …
Martedì 11 Gennaio 2022 - Era impaurito e allo stremo delle forze, ma dopo giorni di ricerche è stato trovato in fondo a un dirupo. Salvato dagli elisoccorritori del reparto volo …
Giovedì 25 Novembre 2021 - Durante il posizionamento delle reti di protezione su una parete rocciosa alle spalle di un’abitazione a Placanica (RC), un operaio è precipitato in un …
Domenica 22 Agosto 2021 - Operazioni a terra delle squadre dei Vigili del fuoco in supporto ai mezzi aerei impegnati nella lotta agli incendi boschivi nel Parco Nazionale …