Le immagini pubblicate su questo sito sono di proprietà del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco. È concesso l’uso gratuito delle stesse per finalità di informazione, mantenendo inalterato il logo dei Vigili del fuoco. Per l’impiego in pubblicazioni editoriali, è necessaria la preventiva autorizzazione. È vietato l’utilizzo per la promozione di prodotti o servizi commerciali
All images published on this website are property of the Italian National Fire Brigade. Using the images or any content included in this website is allowed, free of charge, for non commercial purposes and in the interest of public communication. Always the Italian Fire Brigade logo should remain unchanged. For publishing and commercial purposes concessions must be obtained in writing from the Italian National Brigade. It is stricktly forbidden to use any content of this website for commercial purposes such as the promotion of products or services.

Visualizzazione elementi 1 - 12 su 133
Mercoledì 07 Febbraio 2024 - Un intervento per incendio sterpaglie, macchia mediterranea ed alberi è stato richiesto in contrada Filiciusa, strada della neve in località di Adrano …
Giovedì 11 Gennaio 2024 - Prosegue da 24 ore l’impegno dei Vigili del fuoco per fronteggiare i danni causati dal maltempo sulla costa ionica, in particolare tra i territori di …
Venerdì 15 Dicembre 2023 - ​Dall’11 al 15 dicembre 2023 si è svolta l'esercitazione "Colonna Mobile 2023" della Sicilia, che ha visto i …
Venerdì 01 Dicembre 2023 - Dalle ore 06:15 intervento delle squadre dei Vigili del fuoco in corso a Catania in via Gramignani, zona del centro storico cittadino, per il crollo di …
Martedì 10 Ottobre 2023 - Dalle ore 11 due squadre del Comando di Catania col supporto di tre autobotti, di cui una "kilolitrica" in grado di garantire elevato rifornimento idrico …
Mercoledì 12 Aprile 2023 - Nel pomeriggio di oggi i Vigili del fuoco del Comando di Catania sono intervenuti con la squadra del Distaccamento Nord in via Luigi Castiglione per …
Martedì 28 Marzo 2023 - Attività di addestramento tra personale del Reparto Volo di Catania e Nucleo sommozzatori di Catania e Palermo. Le manovre, effettuate al largo del porto di …
Venerdì 17 Marzo 2023 - Si è conclusa, poco prima della mezzanotte, la complessa esercitazione interforze svolta negli impianti della metropolitana di Catania, gestita dall'Ente …
Lunedì 20 Febbraio 2023 - Ferito e in difficoltà su un sentiero innevato a 1.800 mt d’altezza, un escursionista è stato salvato dagli elisoccorritori dei Vigili del fuoco a …
Venerdì 10 Febbraio 2023 - Operazioni di prosciugamento  
Martedì 10 Gennaio 2023 - Squadre dei Vigili del fuoco di Catania, provenienti dalle sedi di  Sud e dal distaccamento volontario di Maletto, hanno spento oggi pomeriggio …
Venerdì 28 Ottobre 2022 - Dolore dei vigili del fuoco per il tragico incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri sul Monte Calcinera, in provincia di Catania, dove hanno perso la …