Le immagini pubblicate su questo sito sono di proprietà del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco. È concesso l’uso gratuito delle stesse per finalità di informazione, mantenendo inalterato il logo dei Vigili del fuoco. Per l’impiego in pubblicazioni editoriali, è necessaria la preventiva autorizzazione. È vietato l’utilizzo per la promozione di prodotti o servizi commerciali
All images published on this website are property of the Italian National Fire Brigade. Using the images or any content included in this website is allowed, free of charge, for non commercial purposes and in the interest of public communication. Always the Italian Fire Brigade logo should remain unchanged. For publishing and commercial purposes concessions must be obtained in writing from the Italian National Brigade. It is stricktly forbidden to use any content of this website for commercial purposes such as the promotion of products or services.

Visualizzazione elementi 1 - 12 su 19
Venerdì 15 Marzo 2024 - Nei giorni scorsi, presso il Comando di La Spezia si è svolta la una edizione del corso antincendio navale dei per i Vigili del fuoco della regione …
Martedì 28 Novembre 2023 - L'addestramento si è svolto sul fiume Vara ed ha impegnato diverse componenti del comando di La Spezia abilitate nel soccorso fluviale alluvionale (SFA): …
Martedì 07 Novembre 2023 - Simulato il recupero di una persona caduta in una cavità all'interno della grotta Grande di Pignone (SP). Utilizzando una barella roll-up per spazi …
Domenica 10 Settembre 2023 - Dopo che si era trovato in difficoltà sul sentiero tra Levanto e Monterosso , un escursionista danese è stato recuperato dall' elicottero Drago di …
Mercoledì 09 Agosto 2023 - Nel pomeriggio l’equipaggio del Reparto volo dei Vigili del fuoco di Genova è intervenuto nello spezzino per soccorrere un escursionista che, percorrendo …
Martedì 06 Giugno 2023 - Soccorrere ed evacuare una persona infortunata su una scogliera nel più breve tempo possibile. Questo l’obiettivo dell’addestramento svolto dai Vigili del …
Martedì 07 Febbraio 2023 - Soccorritori acquatici dei Vigili del fuoco di La Spezia in azione all’Isola del Tino, nelle acque antistanti Porto Venere. Testate manovre di recupero …
Martedì 27 Settembre 2022 - Nei giorni scorsi, presso il comando di La Spezia si è svolta la quarta edizione del corso antincendio navale per i Vigili del fuoco della regione …
Venerdì 19 Agosto 2022 - 100 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco per le forti piogge che da ieri stanno interessando il levante ligure.  Squadre provenienti anche …
Sabato 02 Luglio 2022 - Una turista infortunatasi dopo essere caduta dal molo sugli scogli a Vernazza (SP) è stata soccorsa oggi dall'elicottero dei Vigili del fuoco. Sul posto …
Giovedì 03 Febbraio 2022 - Dal tardo pomeriggio di ieri fino a stamattina i Vigili del fuoco sono intervenuti sui boschi di Zignago, in provincia di La Spezia, al confine con la …
Mercoledì 06 Ottobre 2021 - Nei giorni scorsi, presso il Comando di La Spezia si è svolta la seconda edizione del corso antincendio navale dei per i Vigili del fuoco della regione …