Salta al contenuto principale

ESCURSIONISTA SOCCORSO NELLA GROTTA DEL GELO

Linguaglossa (CT) Martedì 23/06/2026 -

Intervento dei vigili del fuoco per il recupero di un escursionista in difficoltà nella Grotta del Gelo, a oltre 2.000 metri di altitudine nel territorio di Linguaglossa.
L’uomo è stato raggiunto dal personale elisoccorritore del Drago VF146, messo in sicurezza e recuperato a bordo dell’elicottero tramite una manovra di discesa e risalita a bordo col verricello. Successivamente è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania e affidato alle cure del personale sanitario.