Drammatica esplosione avvenuta in una stazione di rifornimento al km 39 della via Salaria: deceduto un Vigile del fuoco ed un civile.
Lutto nel Corpo nazionale. Il raccoglimento in tutte le sedi dei Vigili del fuoco per il collega Stefano, scomparso in servizio per l’esplosione dell’autocisterna ieri a Rieti.
Passo Corese (RI), 27/7/2029 - Intervento dei vigili del fuoco poco prima delle 5:30 per l’incendio di un pullman di linea sulla SS Salaria
Si è svolta ieri in località Venzone, in provincia di Udine, un’esercitazione per soccorritori fluviali alluvionali del comando di Trieste.
Tra le prove la simulazione di una …
Oltre quattrocento gli interventi svolti oggi dai vigili del fuoco per il forte vento che ha colpito gran parte della penisola, maggiori criticità in Piemonte e Lombardia: dalla …
Verificare i piani per la gestione dell’emergenza in ambito ferroviario e la loro corrispondenza con le procedure sanitarie e di emergenza esterna, nonché il coordinamento e i …
Gli scenari emergenziali su vasta scala hanno imposto al Corpo Nazionale di sviluppare continuamente nuove strategie tecniche ed operative; nuove metodologie d’intervento nate da …
Squadre dei vigili del fuoco di Varese sono al lavoro dalle ore 9:20 nella galleria ferroviaria Sasso Galletto, a Laveno Mombello (VA), per lo svio della motrice e di un vagone …
Nel tardo pomeriggio di oggi, il Drago 166, un elicottero AW139 del Reparto Volo dei Vigili del fuoco di Malpensa, è intervenuto per soccorrere un uomo che aveva perso …