Hotel Rigopiano

Nella serata del 18 gennaio 2017 una slavina, staccatasi da un costone del Gran Sasso, travolge l'hotel Rigopiano, nel comune di Farindola (PE), mentre all'interno della struttura erano presenti ospiti e personale dell'albergo. I primi Vigili del fuoco riescono a raggiungere l'albergo all'alba a bordo dell'elicottero drago 52 del nucleo di Pescara. L'impervia conformazione morfologica della zona, le avverse condizioni atmosferiche e la collocazione dell'hotel, situato alle pendici del Gran Sasso in un'area raggiungibile via terra con un'unica strada, aggravano il compito del personale del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco.. Le attività proseguono senza sosta fino alle ore 22:58 ...

Visualizzazione elementi 1 - 10 su 10

Sabato 28 Gennaio 2017 - Continua il lavoro dei vigili del fuoco, 70 uomini ancora in azione

Venerdì 27 Gennaio 2017 - Le ultime immagini aeree effettuate con il drone dei vigili del fuoco. In evidenza il punto di distacco della slavina che ha travolto l'Hotel Rigopiano.

Giovedì 26 Gennaio 2017 - Nel video una panoramica dall’alto, realizzata dal nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) del Corpo Nazionale dei vigili del fuoco, che ha …

Mercoledì 25 Gennaio 2017 - VIDEO 1: Operazioni di bonifica serbatoio di GPL dell'albergo e messa in sicurezza dell'area soprastante: spiegazione tecnica del Funzionario VF sul …

Martedì 24 Gennaio 2017 - Condizioni estreme di lavoro: lo sforzo dei vigili del fuoco nella ricerca dei dispersi nella notte fra il 23 e il 24 gennaio. In prima linea gli …

Martedì 24 Gennaio 2017 - VIDEO 1: I vigili del fuoco nella serata di sabato 21 gennaio, dopo aver scavato una via tra le macerie e la neve sono riusciti a raggiungere i locali …

Lunedì 23 Gennaio 2017 - I vigili del fuoco si avvalgono di strumentazioni tecnologiche sempre più all’avanguardia per operare al meglio anche nei contesti più complessi. A …

Lunedì 23 Gennaio 2017 - VIDEO 1: LE IMMAGINI INTERNE DEL SALVATAGGIO DEI CUCCIOLI - Dopo che i cani dei nuclei cinofili dei vigili del fuoco avevano segnalato una traccia da …

Lunedì 23 Gennaio 2017 - Operazioni dei GOS movimento terra per la creazione di un piazzale e lo sgombero di neve e macerie dalle zone di ricerca

Sabato 21 Gennaio 2017 - Il lavoro dei vigili del fuoco, salvataggio tre persone.