ORISTANO (OR)
Domenica 27.10.2024

PIOGGIA E VENTO IN PROVINCIA DI CAGLIARI E ORISTANO, UN CENTINAIO DI INTERVENTI SVOLTI DAI VIGILI DEL FUOCO. IN CORSO LA RICERCA DI UN DISPERSO A NUXIS (CA)

Dalla tarda sera di ieri pioggia intensa e forte vento in provincia di Cagliari e Oristano: un centinaio gli interventi dei vigili del fuoco per soccorrere automobilisti in difficoltà e pastori rifugiatisi sopra i tetti negli ovili, rimuovere ostacoli in strada, prosciugamenti in abitazioni allagate. Maggiori criticità nel cagliaritano, nei comuni di Villasor, Pabillonis, Vallermosa, Teulada, Decimoputzu, Siliqua, Cagliari, Villaspeciosa e Nuxis, dove risulta attualmente disperso un uomo: in azione per le ricerche squadre a terra e in ricognizione aerea un elicottero della flotta aerea del Corpo nazionale. Gli specialisti sommozzatori hanno supportato le squadre ordinarie nelle operazioni, in supporto alle unità locali giunte anche unità dal comando di Sassari.

Aggiornamento ore 14

Maltempo Cagliari, con elicottero Drago 143, droni, cinofili, squadre ordinarie e SAF prosegue la ricerca dell’uomo disperso a Nuxis: salvate dai vigili del fuoco già nella notte le altre 7 persone del gruppo, di lui si sono perse le tracce
Continuano senza sosta gli interventi dei Vigili del Fuoco di Oristano, che dalla nottata di ieri sono impegnati nella gestione dell’emergenza maltempo che ha colpito tutto l’Oristanese e il Medio Campidano.
Nel pomeriggio di oggi, tutte le squadre VF del Comando di Oristano (Centrale, Abbasanta, Ales e Cuglieri) sono impegnate nella gestione di circa 40 interventi per allagamenti e danni d’acqua, in particolare nelle zone del Terralbese e di Uras.

Nelle Clip:

1. Le operazioni di soccorso
2. Ricerca disperso
3. Prosciugamenti Oristano
4. Prosciugamenti San Gavino Monreale (CA)
5. Salvataggio sul Monte Arcosu
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Le operazioni di soccorso
Ricerca disperso
Prosciugamenti Oristano
Prosciugamenti San Gavino Monreale (CA)
Salvataggio sul Monte Arcosu