PERUGIA (PG)
Lunedì 17.10.2022

CORSO OPERATORI MOVIMENTO TERRA

Dal 26 settembre al 14 ottobre 2022 si è svolto presso il Comando di Perugia il Corso Regionale di formazione per l’abilitazione di operatori alla conduzione di mezzi movimento terra.
Il corso, della durata di tre settimane di cui una di teoria in aula e due di pratica in area esterna ove è stato allestito un campo prove, è stato organizzato dalla Direzione regionale Umbria ed ha interessato 24 discenti di cui 17 del Comando di Perugia, 6 del Comando di Terni e uno del Comando di Milano.
Il corpo docente ha visto la partecipazione di istruttori di vari Comandi e Direzioni regionali tra cui Umbria, Abruzzo, Campania, Basilicata, Puglia e Lombardia, che hanno dato altresì supporto fornendo parte degli automezzi speciali utilizzati per il corso.
Con la formazione delle suddette unità il Nucleo GOS Umbria, operativo già da anni ed impiegato nei molteplici scenari operativi delle varie emergenze che hanno colpito la nazione nella sua storia recente, sarà rafforzato e continuerà sempre più a costituire una valida e affidabile risorsa per il Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco.
Il corso si è concluso il giorno 14 ottobre con gli esami finali.

Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail