MALTEMPO MARCHE, IN DUE GIORNI EFFETTUATI OLTRE 700 SOCCORSI DAI VIGILI DEL FUOCO
Nelle Marche è proseguito il lavoro delle squadre dei Vigili del fuoco impegnati, con 150 unità, nelle operazioni di soccorso dovute al maltempo che sta interessando la regione, più colpite le province di Ancona, Macerata e Pesaro Urbino. La maggior parte delle 770 richieste di soccorso fronteggiate ha riguardato interventi per danni d’acqua, allagamenti di locali seminterrati e al piano terra, rimozione di alberi pericolanti, messa in sicurezza di frane ed evacuazioni di persone minacciate dall’acqua.
Al momento la situazione è in miglioramento e restano da portare a termine 200 richieste di intervento, la maggior parte per prosciugamento di aree allagate nell’anconetano.
Nelle Clip:
1. Recupero natante zona Mandracchio ad Ancona2. Prosciugamenti a Falconara Marittima
Notizia Correlata
MALTEMPO NELLE MARCHE, 300 INTERVENTI
Maltempo nelle Marche, 300 interventi e 260 vigili del fuoco al lavoro, maggiori criticità a: AscoliPiceno, per allagamenti soccorse persone sulla SP36 in loc. Ponterotto e tra Cupra e Grottammare; Ancona evacuate 6 famiglie a Osimo per frana che minacciava case
AGGIORNAMENTO ORE 13:45
Sono stati portati a termine da stamattina oltre 90 interventi di soccorso dai vigili del fuoco per i danni da maltempo nella Marche. Nella clip il lavoro insieme a personale dell'Arma dei Carabinieri a Castelferretti, frazione di Falconara Marittima (AN), per evacuare diverse persone minacciate dall'acqua dalle proprie abitazioni.
Nelle Clip:
1. Nucleo GOS in azione per liberare la strada in cui risiedono 8 famiglie in fraz Montesicuro (AN)2. Soccorso automobilisti in difficoltà a San Benedetto del Tronto
3. Maltempo nella zona sud di Ancona
4. Evacuazione persone a Falconara Marittima fraz. Casrelferretti (AN)