PROSEGUONO AL LAGO DI VICO LE RICERCHE DELL’UOMO DISPERSO DA IERI.
SOMMOZZATORI VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE CON I SONAR
Prosegue il lavoro dei vigili del fuoco per le attività di ricerca dell’uomo disperso da ieri pomeriggio nel lago di Vico, nel territorio di Caprarola (VT).
Mobilitate immediatamente squadre a terra, soccorritori acquatici del Comando di Viterbo e l'elicottero del Reparto volo dei vigili del fuoco di Roma per una prima accurata ricognizione aerea e di superficie.
Per la perlustrazione dei fondali, il dispositivo di soccorso è stato potenziato con l'integrazione dei nuclei sommozzatori di Roma e Napoli. Gli specialisti stanno operando con il supporto del DIDSON (Dual-Frequency Identification Sonar), un sonar acustico ad alta definizione fondamentale per le ispezioni in contesti di scarsa visibilità. Alle operazioni partecipano d'intesa i Carabinieri, dotati di strumentazione ROV (Remotely Operated Vehicle) Scan Sonar per il pattugliamento subacqueo robotizzato. Al momento le ricerche hanno dato esito negativo.