MONTELIBRETTI (Roma)
Giovedì 31.10.2019

Corso Operatori Macchine Movimento Terra

"Si è concluso giovedì 31 ottobre, presso la Scuola di Formazione Operativa dei Vigili del Fuoco di Montelibretti, la 6a edizione del corso “Operatori Macchine Movimento Terra” organizzato dalla Direzione Regionale VVF per il Lazio e destinato a 24 autisti provenienti da tutti i Comandi della regione. L’attività formativa, che ha coinvolto anche 10 istruttori professionali per la durata di tre settimane, ha abilitato gli operatori all’utilizzo di apripista, escavatori, pale cingolate, pale meccaniche, terne e quanto altro in dotazione al Corpo Nazionale.

L’addestramento operativo si è svolto nello spazio della zona della cava del limitrofo Centro Polifunzionale di Sperimentazione dell’Esercito grazie alla decennale collaborazione ed alla convenzione in essere tra il Comando Logistico dell’Esercito – Ministero della Difesa e il Dipartimento dei Vigili del Fuoco Direzione Regionale Lazio – Ministero degli Interni.

Il corso ha così qualificato gli autisti, oltre all’uso dei mezzi, a tecniche e metodologie di lavoro per operare in sicurezza, manutenzioni particolari per la gestione dell’efficienza dei mezzi di movimento terra."