ROMA, INAUGURATA LA NUOVA SALA OPERATIVA DEL COMANDO DEI VIGILI DEL FUOCO
Inaugurata nel pomeriggio di oggi la nuova sala operativa del comando dei vigili del fuoco di Roma, fulcro strategico per la gestione, il controllo e il coordinamento tempestivo di tutte le attività di soccorso tecnico urgente sul territorio capitolino e provinciale.
La nuova centrale d'emergenza è stata intitolata alla memoria dell’architetto Marco Faggioli, funzionario tecnico del comando che nella quarantennale carriera ha ricoperto con altissimo senso del dovere anche l'incarico di responsabile della sala operativa, costituendo un esempio di dedizione e un punto di riferimento. Alla presenza dei familiari, è stata scoperta e benedetta una targa commemorativa in suo ricordo.
Alla cerimonia hanno partecipato il sottosegretario di Stato all'Interno Emanuele Prisco, il capo Dipartimento Attilio Visconti, il capo del Corpo Nazionale Eros Mannino, il prefetto di Roma Lamberto Giannini, il questore di Roma Roberto Massucci. L'ammodernamento strutturale e tecnologico della sala operativa segna un progresso sostanziale nell'ottimizzazione della catena di comando, elevando gli standard di efficienza del servizio reso quotidianamente alla cittadinanza.