DONI E SORRISI AI PICCOLI PAZIENTI DELL'OSPEDALE PEDIATRICO
Come ormai da consuetudine, anche i Vigili del fuoco di Trieste hanno aiutato San Nicolò, benefattore dei bambini, a portare alcuni doni ai piccoli pazienti dell’Ospedale Materno Infantile “Burlo Garofolo”.
Per raggiungere i reparti di degenza San Nicolò, aiutato dai Vigili del fuoco specializzati SAF (Speleo Alpino Fluviale), utilizzando tecniche speleo alpinistiche si è calato dalla cima dell’autoscala fino ad un terrazzo dal quale è entrato, sempre accompagnato dai Vigili del fuoco, nei reparti per consegnare ai piccoli ospiti dei doni tra la gioia e la commozione di tutti i presenti.
L’evento della visita di San Nicolò/Vigile del fuoco presso l’IRCSS Materno Infantile “Burlo Garofolo” è divenuto per il Comando dei Vigili del fuoco di Trieste un appuntamento fisso che conferma il rapporto pluriennale di reciproca collaborazione e che rende particolarmente orgogliosi tutti i pompieri che, a titolo volontario, vi prendono parte. Con questa iniziativa i Vigili del fuoco vogliono essere vicini e portare un momento di serenità a tutti quei bambini che hanno bisogno di sorrisi e gioia anche da parte di coloro che, quotidianamente, pensano alla sicurezza di tutta la popolazione.
L’occasione è stata anche sfruttata per effettuare la prova annuale di accesso dell’autoscala dei Vigili del fuoco, così come definito dal piano di emergenza dell’ospedale, testando così diverse manovre di soccorso.