Crollo ponte Morandi A10

Genova, alle 11.50 circa del 14 agosto crolla parte del ponte Morandi, il viadotto dell’autostrada A10 che attraversa il torrente Polcevera e collega la città al porto. Immediata la reazione del dispositivo dei soccorsi: 400 Vigili del fuoco, giunti da tutta la Liguria ma anche dal Piemonte, dalla Lombardia, dalla Toscana e dal Veneto con personale specializzato USAR (Urban Search and Rescue), SAF (Speleo Alpino Fluviale), NBCR (Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico) e cinofilo, lavorano ininterrottamente per giorni alla ricerca dei dispersi. Il 18 agosto, a quattro giorni dalla tragedia, viene recuperato il corpo senza vita dell’ultima persona rimasta sotto le ...

Visualizzazione elementi 1 - 10 su 43

Sabato 08 Dicembre 2018 - Rimosso dal Ponte Morandi l'ultimo mezzo pesante che vi era rimasto sopra. Le squadre dei Vigili del fuoco hanno provveduto allo spostamento del camion in …

Giovedì 18 Ottobre 2018 - Ripresa a Genova l’assistenza alla popolazione per il recupero dei beni dalle abitazioni evacuate dopo il crollo del ponte Morandi.

Venerdì 21 Settembre 2018 - In relazione al crollo del Ponte Morandi i vigili del fuoco stanno ad oggi effettuando diverse attività. Il NIAT (nucleo investigativo antincendi) sta …

Martedì 18 Settembre 2018 - Continua il lavoro dei Vigili del fuoco per il monitoraggio del Ponte Morandi: nella giornata di ieri sono stati posizionati altri sensori sul lato di …

Sabato 15 Settembre 2018 - A un mese dalla tragedia del ponte Morandi, i Vigili del fuoco hanno posizionato la bandiera di Genova sulla sommità di un pilone del ponte. …

Sabato 15 Settembre 2018 - Avviato questa mattina l’intervento dei Vigili del fuoco per l’installazione dei sensori per il monitoraggio della struttura del ponte Morandi. Sono 9 i …

Domenica 26 Agosto 2018 - Proseguono i lavori di messa in sicurezza da parte dei Vigili del fuoco della parte del ponte Morandi interessata dal crollo.

Mercoledì 22 Agosto 2018 - Proseguono i lavori di messa in sicurezza da parte dei Vigili del fuoco della parte del ponte Morandi interessata dal crollo.

Martedì 21 Agosto 2018 - Genova, nel pomeriggio del 21 agosto u.s. è stata svolta da parte dei Vigili del fuoco del nucleo SAF (speleo alpino fluviali) un’operazione di recupero e …

Domenica 19 Agosto 2018 - Il georadar è uno strumento di monitoraggio utilizzato in via sperimentale dal CNVVF al fine di mantenere elevati standard di sicurezza delle squadre …