ROMA, COSTITUITO IL COMITATO UNICO DI GARANZIA PER LE PARI OPPORTUNITÀ, LA VALORIZZAZIONE DEL BENESSERE DI CHI LAVORA E CONTRO LE DISCRIMINAZIONI PER IL CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO

Costituito oggi 8 marzo dal Dipartimento dei Vigili del fuoco il “Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni” per il Corpo nazionale. 
La composizione assicura le diverse aree geografiche e funzionali del Corpo, nonché la presenza paritaria di entrambi i generi. Quale presidente del Comitato, il capo Dipartimento prefetto Renato Franceschelli, ha  designato l’ing. Natalia Restuccia, dirigente generale dei vigili del fuoco e attuale direttore della Sardegna, che, alla luce dei precedenti di carriera e delle ampie e diversificate esperienze acquisite, è in possesso delle attitudini e capacità professionali necessarie a rivestire l’incarico.
Nell’occasione, alla presenza del prefetto Franceschelli e del capo del Corpo ing. Carlo Dall’Oppio, è stata inaugurata nell’Istituto Superiore Antincendi a Roma la “panchina rossa”, simbolo di un percorso di sensibilizzazione verso il femminicidio e del rifiuto della violenza sulle donne.