Le immagini pubblicate su questo sito sono di proprietà del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco. È concesso l’uso gratuito delle stesse per finalità di informazione, mantenendo inalterato il logo dei Vigili del fuoco. Per l’impiego in pubblicazioni editoriali, è necessaria la preventiva autorizzazione. È vietato l’utilizzo per la promozione di prodotti o servizi commerciali
All images published on this website are property of the Italian National Fire Brigade. Using the images or any content included in this website is allowed, free of charge, for non commercial purposes and in the interest of public communication. Always the Italian Fire Brigade logo should remain unchanged. For publishing and commercial purposes concessions must be obtained in writing from the Italian National Brigade. It is stricktly forbidden to use any content of this website for commercial purposes such as the promotion of products or services.

Visualizzazione elementi 1 - 12 su 42
Giovedì 18 Aprile 2024 - Con l'aumentare dell'intensità del vento di stamani, l'incendio sviluppatosi nell'area demaniale di contrada Randello ha ripreso vigore e, nonostante …
Venerdì 16 Febbraio 2024 - Operazioni di spegnimento in corso, situazione sotto controllo. Dal primo pomeriggio i Vigili del fuoco, con sei squadre e un elicottero, sono al lavoro …
Martedì 14 Novembre 2023 - Iniziato lo scorso 16 ottobre, con un percorso formativo teorico a distanza, ha visto il completamento con gli esami finali lo scorso 11 novembreper il …
Sabato 26 Agosto 2023 - Alle ore 19:00 i Vigili del fuoco di Siracusa sono intervenuti per l’incendio di materiale di vario genere e di un campo di sterpaglia in zona Circuito. Sul …
Lunedì 24 Luglio 2023 - Fiamme in un locale sottocoperta sulla nave adibita allo stoccaggio petrolio, a largo di Pozzallo: dal mattino operazioni in corso, situazione sotto …
Martedì 11 Aprile 2023 - Concluso a Ragusa il corso ATP volto a qualificare il personale operativo all'azione di contrasto del rischio acquatico, che ha visto la partecipazione di …
Giovedì 22 Dicembre 2022 - Esercitazione per la verifica del Piano di Emergenza e Soccorso del sistema delle gallerie ferroviarie che insistono sul territorio del capoluogo. Lo …
Venerdì 02 Dicembre 2022 - Grazie all'intervento dell'elicottero AW 139 "Drago 146" del reparto volo di Catania, una mucca caduta in un burrone a Modica (RG), è stata salvata. …
Giovedì 22 Settembre 2022 - Un toro era rimasto bloccato in un canalone a Carlentini, nel siracusano, ci hanno pensato gli aerosoccorritori del reparto volo di Catania a imbracare …
Sabato 17 Settembre 2022 - Dalle 6:30 di stamattina i Vigili del fuoco sono impegnati lungo la direttrice che da Marina di Ragusa porta a Donnalucata per l’incendio di un canneto, …
Mercoledì 24 Agosto 2022 - Prosegue il lavoro dei Vigili del fuoco con ruspe e squadre a terra per effettuare la bonifica e la completa messa in sicurezza dell’area coinvolta …
Martedì 23 Agosto 2022 - Prosegue il lavoro dei Vigili del fuoco per la bonifica e messa in sicurezza dell’area dell’azienda di rifiuti coinvolta dalle fiamme ieri pomeriggio. Sul …