Le immagini pubblicate su questo sito sono di proprietà del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco. È concesso l’uso gratuito delle stesse per finalità di informazione, mantenendo inalterato il logo dei Vigili del fuoco. Per l’impiego in pubblicazioni editoriali, è necessaria la preventiva autorizzazione. È vietato l’utilizzo per la promozione di prodotti o servizi commerciali
All images published on this website are property of the Italian National Fire Brigade. Using the images or any content included in this website is allowed, free of charge, for non commercial purposes and in the interest of public communication. Always the Italian Fire Brigade logo should remain unchanged. For publishing and commercial purposes concessions must be obtained in writing from the Italian National Brigade. It is stricktly forbidden to use any content of this website for commercial purposes such as the promotion of products or services.

Visualizzazione elementi 1 - 12 su 12
Martedì 14 Novembre 2023 - Iniziato lo scorso 16 ottobre, con un percorso formativo teorico a distanza, ha visto il completamento con gli esami finali lo scorso 11 novembreper il …
Martedì 11 Aprile 2023 - Concluso a Ragusa il corso ATP volto a qualificare il personale operativo all'azione di contrasto del rischio acquatico, che ha visto la partecipazione di …
Giovedì 22 Dicembre 2022 - Esercitazione per la verifica del Piano di Emergenza e Soccorso del sistema delle gallerie ferroviarie che insistono sul territorio del capoluogo. Lo …
Sabato 17 Settembre 2022 - Dalle 6:30 di stamattina i Vigili del fuoco sono impegnati lungo la direttrice che da Marina di Ragusa porta a Donnalucata per l’incendio di un canneto, …
Lunedì 06 Dicembre 2021 - Tra lezioni in aula e l’uso combinato di corde, moschettoni, imbraghi e altri strumenti ancora sulle pareti del castello di manovra del comando di Ragusa, …
Sabato 28 Agosto 2021 - Intervento dei Vigili del fuoco stamattina alle 5 per spegnere l’incendio che aveva coinvolto 50 rotoli di plastica utili per la copertura delle serre in …
Lunedì 17 Maggio 2021 - Si è concluso venerdì scorso, nel rispetto delle normative anti-covid, il corso ATP (Autoprotezione in Ambiente Acquatico) organizzato dal comando dei …
Sabato 16 Gennaio 2021 - Appartamento in fiamme al primo piano di un palazzo e fumo che aveva invaso l'intero edificio: salvata dai Vigili del fuoco un'anziana signora bloccata in …
Mercoledì 28 Ottobre 2020 - Docenti e discenti impegnati tra lezioni teoriche in aula e prove pratiche nella fitta vegetazione dei sentieri di montagna, tra salite e discese su …
Sabato 20 Giugno 2020 - Squadre del Comando ragusano, provenienti dalla sede centrale e dal distaccamento di Comiso, sono intervenute stamattina nel piazzale di una ditta di …
Lunedì 14 Ottobre 2019 - Tre autobotti e due autopompe dei Vigili del fuoco sono al lavoro da questa notte a Ragusa, in contrada Cavaluso, per l'incendio di un fienile. Numerose le …
Martedì 01 Ottobre 2019 - In fiamme un’abitazione in fase di costruzione, è successo ieri sera a Marina di Ragusa. Intervento dei Vigili del fuoco concluso all’alba di oggi con la …