CONCERTO A 25 ANNI DALL'INCENDIO DELLA FENICE

29.1.1996 – 29.1.2021: RICORDARE PER RIPARTIRE. 25 ANNI DOPO L’INCENDIO, I VIGILI DEL FUOCO TORNANO NEL TEATRO LA FENICE

LA BANDA MUSICALE DEL CORPO NAZIONALE IN CONCERTO IL 29 GENNAIO PER CELEBRARE LA RINASCITA DI UN SIMBOLO DI VENEZIA  

Sono passati 25 anni da quella terribile notte in cui un vasto incendio distrusse il teatro La Fenice a Venezia, un simbolo della città e protagonista della vita culturale italiana ed europea.
I Vigili del fuoco lavorarono tutta la notte per spegnere il rogo ed evitare che si propagasse alle strutture vicine, fondamentale l’impiego degli elicotteri per attaccare le fiamme dall’alto.
In conformità con l’attuale momento di emergenza sanitaria, venerdì 29 gennaio a partire dalle 16.30, il teatro La Fenice ripercorrerà quei momenti tragici e la successiva fase di ricostruzione attraverso un documentario. 
A seguire, dalle 17.30, la Banda del Corpo Nazionale del Vigili del fuoco si esibirà in concerto.


Nell'attesa godiamoci il tour virtuale nella sede unica al mondo dei Vigili del fuoco di Venezia

In occasione del 25° anniversario dell'incendio che ha distrutto il Teatro della Fenice, i vigili del fuoco di Venezia aprono la loro sede centrale… Una visita virtuale, come ci impone la necessità di distanziamento per il Covid-19, ma lo stesso affascinante: potrete entrare in un ambiente operativo unico al mondo, dove i vigili del fuoco invece che con grandi camion che tutti siete abituati a vedere per le strade d’Italia, fanno soccorso con le autopompe lagunari che escono direttamente dalle “cavane” sede centrale. Il filmato è stato realizzato con la collaborazione di Breaking Vision di Christian Melchiorri Professional Show di Padova.