Nel quartiere fieristico ha preso il via a Ferrara l’edizione 2018 di RemTech Expo, evento specializzato sulle bonifiche dei siti contaminati, la protezione e la riqualificazione del territorio.

Presenti al taglio del nastro, tra gli altri, la general manager RemTech Expo Silvia Paparella, il presidente di Ferrara Fiere Filippo Parisini, i consiglieri regionali Paolo Calvano e Marcella Zappaterra, il sindaco Tiziano Tagliani, il prefetto Michele Campanaro, il direttore generale ISPRA Alessandro Bratti ed il Sottosegretario del Ministero dell’Ambiente Salvatore Micillo

Nell’ambito della manifestazione sulla base delle indicazioni e del coordinamento della Direzione Regionale VVF di Bologna è stato allestito anche uno stand da parte del Comando VVF con diversi mezzi ed attrezzature. Il Comandante Provinciale VVF Ing. Di Risio ne ha illustrato le caratteristiche tecnico-operative alle varie autorità territoriali presenti.

Nella giornata di giovedì 20.09.2018, durante il convegno sulla sicurezza di processo negli impianti e l’analisi dei rischi e prevenzione, il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco Emilia Romagna Ing. Silvano Barberi, ha trattato l’argomento riguardante la prevenzione incendi nelle aziende a rischio di incidente rilevante.

Scarica video

Scarica video 1